Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 27-05-2022
  • ▾ Trofeo Enduro GASGAS 2022

TROFEO ENDURO GASGAS 2022: TUTTO PRONTO PER LA TERZA TAPPA A EDOLO (BS), SULLE ORME DEL MONDIALE!

TROFEO ENDURO GASGAS 2022: TUTTO PRONTO PER LA TERZA TAPPA A EDOLO (BS), SULLE ORME DEL MONDIALE!
I trofeisti GASGAS si preparano per correre nelle speciali della popolare località dell’Alta Valle Camonica

Manca poco all’inizio di un nuovo weekend targato GASGAS. Per il terzo round di Trofeo Enduro la scelta è ricaduta su Edolo (BS), in Alta Valle Camonica, una località dove l’enduro è portato in alto come sport nazionale e che ha ospitato per ben due volte il Campionato del Mondo, gli Assoluti d’Italia nel 2014, oltre a tante gare ed eventi di altrettanto rilievo.

Qui i trofeisti troveranno un contesto curato nei minimi dettagli da parte del Moto Club Edolo: dall’area paddock e accoglienza fino all’intero percorso di gara.

L’arco di partenza e il parco chiuso si troveranno in pieno centro cittadino, in Piazza Martiri della Libertà. Sempre all’interno della piazza, sabato sera dopo il classico briefing seguiranno le premiazioni della tappa precedente di Città di Castello, che non si sono potute celebrare a causa del maltempo.

Entrando nel dettaglio della competizione, la terza tappa prevede un percorso di circa 40 km con due prove speciali cronometrate per tre giri di gara. Le speciali attraverseranno i comuni di Edolo, Santicolo e Corteno Golgi e saliranno sulle pendici del Monte Faeto, splendida cornice dell’intera manifestazione che il Track Inspector Arnaldo Nicoli ha testato per tre volte, in modo da verificarne la difficoltà per ogni livello di abilità dei piloti iscritti.

Dal pomeriggio di venerdì 27 maggio verrà allestito un campo prova aperto a tutti i partecipanti, mentre il Moto Club Edolo ha predisposto un servizio navetta per raggiungere la prova speciale di Enduro ed effettuare l’immancabile ricognizione a piedi del percorso di gara.

I trofeisti troveranno diverse condizioni di terreno: suolo erboso nella prima sfida e misto terra e sasso nella seconda. Dunque, anche in questa prova gli pneumatici saranno fondamentali, infatti i tecnici METZELER (azienda partner del Trofeo) consigliano Enduro GP nuove per avere tanto grip, con mescola Soft al posteriore. I tecnici di Riga Gomme saranno presenti nell’area Hospitality per fornire informazioni utili e consigli per affrontare il percorso al meglio.

L’ordine di partenza dei piloti sarà stilato in base al numero degli iscritti totali e verrà pubblicato sul sito ufficiale della Federazione Cronometristi: enduro.ficr, mentre come sempre sarà attiva l’app WHIP LIVE per monitorare le attività dei partecipanti registrati grazie al servizio live tracking.

Ora non resta che preparare tutto l’occorrente, indossare la maglia gara e guidare in direzione Edolo: sta per iniziare una sfida #GetOnTheGas con il Trofeo Enduro GASGAS!

Torna a tutte le news
21-07-2022

TROFEO ENDURO GASGAS: IL WEEKEND “CALIENTE”

COME DA ATTESE, IL GRAN CALDO HA CARATTERIZZATO LA QUARTA TAPPA A CITTÀ DELLA PIEVE, GARA PERALTRO B...

Leggi tutto
10-06-2022

QUARTA PROVA A CITTA' DELLA PIEVE (PG)

Variazione di location per la 4' prova a calendario

Leggi tutto
08-06-2022

TROFEO ENDURO GASGAS: TOCCARE IL CIELO CON UN DITO

UN LUOGO INCREDIBILE E MAGICO PER LA TERZA TAPPA DEL NOSTRO TROFEO ENDURO: ALTA QUOTA, PANORAMI MOZZ...

Leggi tutto
06-05-2022

ISCRIZIONI WILD CARD GARA EDOLO (BS)

Aperte le iscrizioni per le Wild Card (Ospiti) per la 3' gara di Trofeo GASGAS Per procedere obblig...

Leggi tutto
27-04-2022

TROFEO ENDURO GASGAS: LA TAPPA DEGLI INARRESTABILI

DALLA TOSCANA ALL’UMBRIA, DAL SOLE ALLA PIOGGIA. TANTE LE DIFFERENZE TRA LA PRIMA E LA SECONDA TAPPA...

Leggi tutto