IL PERCORSO? UNA BOMBA!
Grazie allo staff perfettamente rodato del Motoclub Cairo Montenotte, i piloti hanno trovato pane per i loro denti e un sacco di canali per le loro ruote! Il Cross Test si è infatti corso in un mega prato scorrevole con fondo morbido ma perfetto: adrenalina pura e gas spalancato! E poi l’Enduro Test, nel cuore del sottobosco ligure, tra curve guidate, guadi da manuale e un terreno così ben preparato che sembrava fatto su misura per i nostri rider.
SETTE PROVE, TUTTO IN UN FIATO!
Quattro Cross Test (sì, uno in più del previsto aggiunto all’ultimo giro, perché a noi piace esagerare!) e tre Enduro Test hanno tenuto tutti col fiato sospeso a causa delle abbondanti piogge cadute nei giorni precedenti. Ma tranquilli: l’organizzazione ha gestito tutto alla grande, con l’aiuto fondamentale dello staff coordinato dal Presidente Lorenzo Rovelli.
SABATO POMERIGGIO: BRIEFING, PREMIAZIONI E… FIESTA!
Il pomeriggio di sabato si è svolto in puro spirito GASGAS: briefing pre-gara, premiazioni della scorsa tappa a Città della Pieve e tanta voglia di fare festa insieme, tra un drink, due chiacchiere sulle prove speciali dell’indomani e l’immancabile intrattenimento a cura dello staff del Trofeo Enduro.
PADDOCK VIVO E VIBRANTE
Tra furgoni, tende e risate, piloti e accompagnatori si sono potuti dedicare a una sessione di shopping compulsivo presso il temporary shop allestito dal Concessionario MADE di Alessandria, mentre il paddock ha pulsato di energia tutto il weekend: tante moto, tanta gente e un ospite speciale, il Sindaco di Carcare Rodolfo Mirri, che ha elogiato l’evento come un mix perfetto di passione, sport e attenzione al territorio.
Passando ai risultati sportivi, di seguito le classifiche della seconda tappa:
- Andrea Martini (Assoluta & Top Class)
- Giorgio Dognini (125 & Under 18)
- Alberto Pagliari (250 2T)
- Andrea Vignone (300)
- Mario Kanani (250 4T)
- Simone Martini (450)
- Fabrizio Muccioli (Veteran)
- Andrea Fesani (Ultra Veteran)
- Nicol Schiano di Colella (Femminile)
- Antonio Franchetti (Iron)
- Massimo Prazzoli (Super Iron)
- Marcello Ferrarini (Over 40)
- Marcello Guido (Over 45)
Lo staff del Trofeo Enduro GASGAS 2025 è già al lavoro per la terza prova di Laveno-Mombello (VA), in programma il prossimo 3 agosto, dove si partirà carichi con le premiazioni di Carcare e con tutta l’intenzione di essere ancora più Get On The Gas!
Per consultare le classifiche: ENDURO - Ficr - TROFEO GASGAS - 2^ PROVA