Sabato 2 e domenica 3 agosto Laveno Mombello e i sentieri che circondano il Lago Maggiore saranno teatro della terza tappa del Trofeo Enduro GASGAS, momomarca dedicato ai possessori di un modello GASGAS EC.
Lo staff del Motoclub SCAG Laveno Mombello, capitanato dal presidente Edoardo D’Errico, ha organizzato un programma molto fitto: a partire da venerdì sarà possibile visionare a piedi tutte le prove speciali, mentre sabato mattina piloti e moto verranno accolti sulle rive del Lago Maggiore per le operazioni preliminari.
Sabato pomeriggio, durante il briefing obbligatorio, si svolgeranno le premiazioni della seconda tappa di Carcare, al termine delle quali prenderà il via lo Special Test Hurly – Ariete, uno spettacolare prologo che animerà l’intera serata.
Domenica la formula di gara prevede tre giri di Enduro da 58 km ciascuno con tre prove cronometrate a giro e due C.O.
Il paddock, come sempre, sarà il centro nevralgico del race weekend: qui, infatti, saranno presenti il Service METZELER powered by Riga Gomme, i tecnici del Centro Autorizzato WP Suspension Moto Di Guida, lo spazio MOTOREX, le aree espositive dei numerosi Partner e il Temporary Shop a cura della Concessionaria Fonta Shop di Parma, che presenterà le ultime novità di abbigliamento e accessori tecnici GASGAS.
Gli ordini di partenza e le classifiche sono disponibili on-line nel sito enduro.ficr.it.
Buon divertimento a tutti e…. Get On The Gas!
- 31-07-2025
TROFEO ENDURO GASGAS 2025: PER LA TERZA TAPPA ROTTA SU LAVENO MOMBELLO!

È ufficialmente iniziato il count-down alla terza prova del Trofeo Enduro GASGAS 2025, in programma nel weekend del 2 e 3 agosto a Laveno Mombello (VA). Nell’accogliente località sulle rive del Lago Maggiore sono attese oltre 100 “furie rosse”, tutte pronte per una nuova, eccitante sfida sul filo dei centesimi!