L’atmosfera del Trofeo? Energia Pura!
Il paddock è stato ancora una volta il punto di ritrovo pulsante dell’evento, dove il calore della community GASGAS, le risate e la passione per l’offroad hanno fatto divertire sia i piloti sia il numeroso pubblico intervenuto per assistere alla competizione. In particolare, sabato sera il prologo Hurly-Ariete allestito a due passi dal lungolago ha richiamato centinaia di persone, che al calar del sole hanno seguito con entusiasmo le evoluzioni dei settanta rider al via.
La gara? Un vero spettacolo!
Dopo le emozioni del prologo andato al velocissimo Andrea Vignone, domenica la gara si è svolta su due giri da oltre 70 km, lungo i quali i piloti hanno affrontato ben otto prove speciali.
Pronti-via, all’uscita del Parco Chiuso le nostre “furie rosse” hanno affrontato lo Special Test Hurly-Ariete, al quale è seguito il Cross Test realizzato nello storico circuito di Laveno e l’Enduro Test tracciato nel sottobosco di Cittiglio.
Tra i protagonisti, c’è chi è stato davvero Get On The Gas: Andrea Martini ha dominato nella Top Class, William Managò ha spinto forte nella 125, Stefano Dogliotti ha fatto scintille nella 250 2T e Andrea Vignone ha brillato nella 300. Tommaso Cocchi ha preso il comando nella 250 4T, mentre nella 450 il più veloce è stato Ruben Parenti. Nella Veteran, Marco Bettini ha portato a casa la vittoria, mentre nella Ultra Veteran è stato Andrea Fesani a farla da padrone. Giorgia Dittamo ha conquistato la Femminile e Antonio Franchetti ha dettato legge nella Iron. Infine, nella Ultra Iron, Carlo Bondavalli ha preso il primo gradino del podio, chiudendo una giornata perfetta!
Tra le squadre dei Concessionari ha primeggiato Motosystem, mentre tra i Motoclub ha dominato il Cairo ASD.
Con Laveno Mombello entrato negli annali, il Trofeo Enduro GASGAS 2025 si prepara a spingere al massimo per il gran finale a doppia tappa di Castiglion Fiorentino, in programma il 4 e 5 ottobre.
Buone vacanze e… Get On The Gas!
Tutte le classifiche sono consultabili su: ENDURO - Ficr
- 07-08-2025
- ▾ TROFEO ENDURO GASGAS 2025
LAVENO MOMBELLO CELEBRA LA TERZA TAPPA DEL TROFEO ENDURO GASGAS 2025

Lo scorso fine settimana del 2 e 3 agosto il Trofeo Enduro GASGAS 2025 ha dato sfoggio di tutta la sua carica di agonismo e passione per l’offroad a Laveno Mombello, in provincia di Varese. Sulle rive del Lago Maggiore si è vissuta infatti la terza tappa del monomarca più caliente nel panorama del fuoristrada italiano, che ha unito adrenalina, passione e viste mozzafiato. Grazie all’organizzazione impeccabile del Motoclub SCAG Laveno Mombello e al sostegno delle autorità locali, i piloti hanno affrontato un percorso tecnico, divertente e spettacolare, in perfetto stile Get On The Gas!